Visualizza carrello

Conoscere Modena e l’Aceto Balsamico Tradizionale

Fontana dei Fiumi, Modena

Visita guidata alla nostra acetaia + visita al centro di Modena oppure visita Modena e Maranello terre di motori

La visita durerà tutta la giornata e sarà organizzata nel modo seguente:

Mattino
  • Visita all’acetaia
  • Esposizione della storia, della tecnica di produzione e della metodologia di degustazione dell’aceto balsamico tradizionale di Modena
  • Degustazione di aceto balsamico tradizionale nelle sua varie fasi di maturazione.
  • Possibilità di acquisto a prezzi di favore per visitatori.
  • A conclusione della visita all'acetaia sarete accompagnati a pranzo(non incluso).
Pomeriggio:
la giornata proseguirà con una guida certificata privata che vi condurrà alla scoperta di Modena, potrete scegliere tra due itinerari:
L’itinerario si snoda nel centro storico; il cuore di Modena fin dall'epoca medievale è Piazza Grande con la splendida Cattedrale romanica di San Geminiano e l’alta ed elegante Torre detta Ghirlandina che costituiscono un complesso dichiarato dall'Unesco patrimonio mondiale dal 1997. Sulla piazza si affaccia anche il Palazzo del Comune, di origine medievale. Modena dal 1598 fu anche la capitale del Ducato Estense ed una prova tangibile del loro potere si può ancora leggere nel Palazzo Ducale, loro dimora per più di due secoli ed oggi sede dell'Accademia militare. Posta all’estremità occidentale della via Emilia, ai trova l’ampia Piazza Sant'Agostino sede del Palazzo dei Musei e sull’altro lato del complesso di Sant'Agostino. Avrete a disposizione una guida turistica privata che potrà personalizzare l’itinerario in funzione dei vostri interessi.
Un ulteriore itinerario dedicato a chi voglia concedersi una giornata alla scoperta della capitale dei motori non può non fare tappa al museo Enzo Ferrari, un padiglione di oltre 2500 metri quadrati, a cui si affianca l’officina perfettamente restaurata, dove il padre di Enzo lavorava, il Museo dei Motori Ferrari. La località che però evoca maggiormente la leggenda è Maranello, centro di produzione di straordinarie automobili. Alle porte del paese si trova la Pista Privata Ferrari, lo Stabilimento vero e proprio ed infine la Galleria Ferrari, e la Galleria del vento, creata dall'architetto Renzo Piano al fine di poter studiare l'aerodinamica. Ritornando a Modena se il tempo lo permette sarà possibile prevedere una fermata al museo auto storiche Stanguellini ed il passaggio dagli stabilimenti Maserati. I più appassionati potranno chiedere di essere accompagnati all’Autodromo di Modena per prenotare(se la pista è disponibile nella giornata da voi scelta) alcuni giri di pista a bordo di una Ferrari.(incluso solo il trasporto all’autodromo).

Il costo della giornata è di 30€ a persona, gratuito per ragazzi al di sotto dei 12 anni (massimo 2 ogni 2 adulti), numero minimo partecipanti 4 persone paganti, ed include:

  • Visita guidata all’acetaia inclusa degustazione
  • Spostamenti necessari escluso: arrivo in acetaia, spostamento verso Maranello andata e ritorno (c’è navetta apposita di collegamento).
  • Guida turistica personale certificata per itinerario pomeridiano
**N.B. Le visite sono organizzate solo su appuntamento, è consigliabile inviare la richiesta con una settimana di anticipo.
La visita durerà tutta la giornata, può essere richiesta sia in Italiano che in Inglese, è possibile organizzare anche in altre lingue vi invitiamo in questo caso a chiedere conferma prima di procedere al pagamento per permetterci di verificare la disponibilità della guida. Vi consigliamo di prevedere l’arrivo in acetaia non oltre le 10:30 in modo da avere tempo a sufficienza.

Per confermare la vista è necessario compilare il seguente modulo ed inoltrarcelo via Mail o Fax e procedere al pagamento. In caso di annullamento con almeno 48 ore di anticipo sarete rimborsati completamente mentre se la cancellazione avverrà nelle ultime 48 ore tratterremo il 30% del totale come rimborso per le spese di gestione.

Di seguito le indicazioni stradali per raggiungerci in figura è riportata una mappa con l'indicazione del parcheggio.
Acetaia Ambrosia è raggiungibile anche con mezzi pubblici dalla stazione ferroviaria 5 minuti in taxi o con servizio bus su prenotazione: ProntoBus la fermata è MO2010.
Su vostra richiesta possiamo organizzare direttamente il recupero in questo caso vi chiediamo di compilare il riquadro relativo nel modulo di conferma, prima di procedere alla prenotazioni vi informeremo via mail relativamente alle modalità ed ai costi in attesa di una vostra conferma.

Altre immagini

  • Teatro Comunale Luciano Pavarotti, Modena
  • Museo Ferrari, Modena
  • Palazzina Giardini Este, Modena
  • Profilo Notturno torre Ghirlandina, Modena
  • Chiesa san Giovanni Battista, Modena
  • Galleria Ferrari, Maranello
  • Fabbrica Maserati, Modena
  • Palazzo comunale, Modena
  • chiesa di sant'agostino, Modena
  • Museo della figurina, Modena
  • Duomo di Modena

Altri documenti

Prezzo base € 30,00