Visualizza carrello

Condizioni di vendita

Condizioni generali di Vendita

Ogni acquisto effettuato presso il nostro sito http://www.ambrosiabalsamico.it/ è regolato dalle seguenti condizioni generali di vendita. Ci riserviamo il diritto di modificare tali condizioni; le nuove condizioni avranno effetto dal momento in cui verranno pubblicate nel presente sito. Pertanto, al fine di evitare eventuali incomprensioni, Vi invitiamo a leggere attentamente le condizioni di vendita che seguono tutte le volte in cui deciderete di acquistare qualche prodotto nel sito: http://www.ambrosiabalsamico.it/. (riferimento legislativo DL 206/2005)
Art 1. CARATTERISTICHE DEI BENI

I beni che potranno essere acquistati, nel rispetto delle modalità di seguito indicate, sono quelli presenti presso il nostro sito al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative.

Art 2. PREZZO

Il prezzo unitario di ogni singolo prodotto è specificamente riportato nel nostro sito in corrispondenza dell'indicazione dei prodotti stessi e sono da intendersi IVA inclusa. Al prezzo unitario del bene dovranno essere aggiunte le spese di spedizione il cui ammontare. La determinazione del prezzo individuato nel nostro sito deve intendersi valida e vincolante fino ad una sua successiva modifica ed integrazione.

Art 3. SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono specificate sul buono d’ordine. La spedizione verrà sempre contabilizzata con ricevuta accompagnatoria, la quale salvo diverse indicazioni del cliente, verrà inserita all’interno del pacco. Nel caso sia richiesta da parte del cliente la fatturazione della merce, questa dovrà pervenire al momento dell’ordine indicando: l’anagrafica del cliente, la partita IVA e il codice fiscale.

Art 4. MODALITA’ DI CONSEGNA E PAGAMENTO

I tempi di consegna della merce ordinata non sono tassativi, ma indicano solo il periodo di tempo mediamente necessario per consegnare i prodotti. La spedizione della merce avverrà entro 36 ore dall’avvenuto pagamento, mentre la consegna è garantita entro 7 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento. L’acetaia Ambrosia di Praxis Ambiente srl non sarà in ogni caso responsabile di eventuali ritardi o mancate consegne dovuti a caso fortuito o forza maggiore e in tal caso, avrà la facoltà di sospendere o differire l'esecuzione degli ordini.

In caso di ritardo nella consegna imputabile all’acetaia Ambrosia di Praxis Ambiente srl, il Compratore potrà richiedere, previa messa in mora per iscritto del Venditore, il risarcimento del danno effettivo da lui dimostrato, entro il limite massimo del 5% del prezzo dei prodotti consegnati in ritardo.

Il pagamento della merce dovrà essere effettuato mediante le seguenti forme:

  • BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
  • CARTA DI CREDITO
  • CONTRASSEGNO: è previsto un sovrapprezzo del costo di spedizione pari a 7 €
  • PAYPAL

Art 5. RECLAMI

Eventuali reclami relativi allo stato di imballo, devono immediatamente essere contestati al corriere che effettua la consegna apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 3 giorni, ad Acetaia Ambrosia mezzo mail, posta raccomandata o telefono. Le spese di restituzione del pacco danneggiato sono a carico dell’acetaia Ambrosia di Praxis Ambiente srl. Sarà nostra cura al rientro del pacco danneggiato provvedere ad una nuova spedizione della merce oggetto dell’ordine.

Per quanto riguarda reclami relativi al numero delle confezioni o a caratteristiche esteriori dei prodotti (vizi apparenti), questi dovranno essere notificati all’acetaia Ambrosia di Praxis Ambiente srl mediante mail , a pena di decadenza, entro 7 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Invece eventuali reclami relativi a difetti non individuabili al momento del ricevimento (vizi occulti) dovranno essere notificati all’acetaia Ambrosia di Praxis Ambiente srl sempre mediante mail, a pena di decadenza, entro 7 giorni dalla data di scoperta del difetto e comunque non oltre 2 mesi dalla consegna. La contestazione, ovvero il reclamo, non sospende l'obbligo dell'acquirente di pagare il prezzo.

Art 6 DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso può essere esercitato per ordini entro confini UE: entro il termine di quattordici giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce con una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede del venditore oppure inviando la comunicazione mediante posta elettronica certificata all’indirizzo praxisambiente@legalmail.it.

Nella comunicazione si devono inserire i propri dati e quelli relativi all'acquisto effettuato via Internet. Si deve specificare la volontà di recedere dal contratto, anche se non è necessario menzionare i motivi. Il consumatore deve poi restituire la merce, sempre entro il termine di dieci giorni dal ricevimento mediante corriere assicurato, le spese di restituzione sono a carico del consumatore. I prodotti consegnati dovranno essere integri (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) e nella confezione originaria; in difetto, il recesso diventerà inefficace. Fatto salvo l'adempimento di quanto sopra, il venditore provvederà a rimborsare i prodotti acquistati, al più presto e comunque entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della richiesta di diritto di recesso purchè sia già pervenuta la restituzione della merce. Se la richiesta di annullamento via mail o telefono prima dell'invio dell'ordine il rimborso sarà immediato senza spese di restituzione.

Art.7 RESI E RIMBORSI

Ove il Cliente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, ed in particolare, riscontrasse qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti, dovrà tempestivamente informare il servizio Assistenza Clienti di Ambrosia Balsamico via Mail, compilando il form di comunicazione a telefonicamente (059 454000) . L’assistenza Clienti provvederà a fornire le indicazioni necessarie alla soluzione del problema, e ove possibile, alla spedizione degli articoli mancanti, alla sostituzione degli articoli difettosi oppure al loro rimborso. In nessun caso sarà richiesta al Cliente la restituzione a proprie spese di articoli difettosi o ricevuti per errore.

Acetaia Ambrosia di Praxis Ambiente srl compirà ogni ragionevole sforzo per sostituire, a proprie spese ed entro un temine congruo, il prodotto difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso per Acetaia Ambrosia di Praxis Ambiente srl, il Consumatore avrà diritto a risolvere il Contratto di Vendita e, conseguentemente, ad ottenere il riaccredito delle somme versate per l’acquisto e la spedizione del Prodotto, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità Acetaia Ambrosia di Praxis Ambiente srl, a qualunque titolo e per qualsivoglia ragione.

Scarica il modulo di recesso