Visualizza carrello

L'aceto balsamico tradizionale di Modena DOP dell'Acetaia Ambrosia

Affinato ed extravecchio, preparato secondo la Tradizione

“Ambrosia balsamico” è un'acetaia sita a Modena, città che fornisce la sua denominazione all'aceto balsamico tradizionale DOP, vantando di esserne la sua principale produttrice.

Aceto balsamico Ambrosia

La nostra acetaia si impegna a garantire prodotti realizzati mediante un procedimento artigianale tramandato da generazioni e che trae le sue origini fin dall'epoca del Ducato Estense.

Il sapore di cibi crudi e cotti viene esaltato da questo aceto che può essere impiegato su preparazioni elaborate della cucina raffinata ma anche su piatti più semplici da consumare quotidianamente.

L'Aceto Balsamico Tradizionale Extravecchio come quello Affinato che noi forniamo sono contraddistinti da:

  • densità apprezzabile e sciropposa
  • colore bruno scuro, carico e lucente
  • profumo caratteristico e penetrante, di gradevole ed armonica acidità
  • sapore dolce e agro ben equilibrato

Consorzio produttori aceto balsmaico tradizionale insomma tutte le caratteristiche organolettiche proprie di un prodotto tradizionale e garantito dal Consorzio Produttori Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

La sezione "L'Aceto" del nostro sito permette di approfondire la conoscenza dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Se invece volete contattarci direttamente potete farlo tramite il nostro modulo di contatti o utilizzando i nostri riferimenti disponibili qui.

visita guidata Siamo sempre lieti di accogliere visitatori ed organizzare visite guidate alla nostra Acetaia e degustazioni guidate di aceto balsamico tradizionale. Nella sezione Visite guidate troverete le nostre proposte, per gruppi numerosi è gradita la prenotazione.

Oltre alle nostre ampolle di aceto balsamico tradizionale direttamente dal sito potete guardare ed acquistare una selezione dei migliori libri e accessori sull'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

News

  • Mercoled√¨, 8 Luglio 2015

    49° Palio di San Giovanni

    Pompilio Bisi di Carpi, con il suo Aceto Balsamico Tradizionale, si è aggiudicato il 49° Palio di San Giovanni con 317,708 punti. Sono stati premiati anche…
  • Venerd√¨, 5 Giugno 2015

    Conoscere Modena ed il Balsamico Tradizionale

    In occasione di EXPO 2015 per chi volesse proseguire l'esplorazione dell'Italia sulla via dei prodotti tipici, proponiamo questo tour di un giorno che abbina…

--UT-- Marchio --UT--